Come ogni anno, anche per il 2017, è presente un decreto ministeriale che indica i divieti di circolazione fuori dai centri abitati per i veicoli che: hanno una massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate adibiti al trasporto merci, quelli eccezionali o che hanno carichi eccezionali; per questi ultimi le limitazioni e i divieti sono ancora più stringenti.
Quali sono i giorni in cui il divieto è stato imposto?
Scarica gratuitamente il calendario dei “Divieti circolazione per Veicoli peso superiore 7,5ton” per essere sempre aggiornato ed evitare i rischi e le pesanti sanzioni previsti per il mancato rispetto del divieto.
Quali sono i rischi e le sanzioni previste per il mancato rispetto del divieto?
Nel caso di violazione del blocco mezzi pesanti sono previste dalle legge sanzioni pecuniarie e/o accessorie rischiando: la sospensione della patente, la sospensione della carta di circolazione.
Cosa fare se fosse necessario effettuare un trasporto di questo tipo nei giorni in cui sono presenti i divieti?
Il Prefetto su istanza degli interessati può autorizzare, in deroga alle disposizioni vigenti e per accertate necessità, la circolazione di tali automezzi nei giorni del divieto. Affidarsi in questi casi a leader del settore, può facilitare l’esecuzione di un trasporto altrimenti molto complicato se non impossibile e la garanzia di non incorrere in pericolose sanzioni.
Richiedi subito maggiori informazioni richiedendo un preventivo senza impegno.